Io, Barolo - BAROLO DOCG 2008

Un'annata alla vostra attenzione


Si presenta così la manifestazione per la presentazione ufficiale del Barolo DOCG 2008, organizzata dai produttori aderenti all’Enoteca Regionale del Barolo.

Castello Comunale Falletti
Domenica 3 giugno toccherà a Ian D'Agata, wine writer della rivista britannica Decanter, presentare l'annata presso il Castello Comunale Falletti.

Il fortunato giornalista avrà la possibilità di degustare le migliori etichette, di assaggiare in anteprima il frutto del lavoro di un intero anno. Tutto il lavoro e l'esperienza di una vita concentrati in una bottiglia.



Un'annata non certo facile, con un tempo incerto che ha dato non pochi problemi ai vignaroli delle Langhe. L'impegno e la fatica non sono mancati ma i risultati ottenuti, partendo da una bassa resa, sono stati in alcuni casi anche eccellenti.

L'etichetta ufficiale, selezionata dalla commissione tecnica per la selezione ufficiale, è stata realizzata dall'artista nipponico Kyoji Nagatani.

La presentazione della nuova annata è solo l'inizio di una serie di iniziative che verranno portate avanti per tutto il mese di giugno: degustazione di oltre cento etichette di Barolo DOCG 2008, degustazioni in abbinamento ai formaggi DOP del Piemonte, visite alle cantine dei produttori,etc.


Che dire, buon Barolo 2008 a tutti.

Vigneti Cascina Disa

Commenti