TAGLIOLINI SPADA E ZUCCA ROSSA

Oggi voglio proporvi un piatto semplice, gustoso e colorato...
Un piacere per la vista ed il palato...

Utilizzeremo due ingredienti dalla cottura veloce, bastano pochi minuti per inventare, reinventare ed impiattare sfiziosi primi e sorprendenti secondi.

La zucca è un alimento semplice, dal gusto dolce che ben si presta come ingrediente complementare in tante pietanze. Se non riuscite a trovare quella rossa può andar bene quella gialla.


Ingredienti:
750 gr. Tagliolini freschi
1Kg Zucca rossa
450 gr. Pesce Spada
Prezzemolo 1 ciuffo
1 Spicchio d'aglio
Olio extravergine d'oliva
Sale q.b.
Pepe Nero q.b.




Tagliolini Spada e Zucca Rossa

Pulire la zucca rossa e tagliarla a dadi.
Lavare, asciugare il Pesce Spada e tagliarlo a dadi.


Cospargere di olio extravergine d'oliva il fondo di una padella antiaderente ed imbiondire velocemente l'aglio sminuzzato insieme al prezzemolo. Rosolare e mettere da parte la dadolata di Spada per evitare che diventi troppo asciutta.

Stufare nel precedente olio la zucca, giusto il tempo di ammorbidirla. Aggiungere i dadi di Pesce Spada e completare la cottura per un paio diminuti ancora aggiustando di sale e pepe.

Cucinare i tagliolini freschi in abbondante acqua salata lasciandoli leggermente al dente in modo da poterli saltare in padella.

Impiattare e servire con un vino bianco non troppo strutturato, eventualmente anche con un rosato che, cromaticamente parlando, ben si accosta alla zucca.

Commenti